Venerdi 9 Dicembre

F1, una gara in rimonta per Verstappen: “non potevo fare di più”

LaPresse/Photo4

Il pilota della Toro Rosso Max Verstappen conclude la sua gara al quarto posto, mentre in classifica generale termina la sua stagione al quinto piazzamento

Max Verstappen, la sua gara – Max Verstappen pilota della Toro Rosso ha compiuto un’impresa oggi. E’ arrivato quarto alla fine della gara, ma essendo alla prima curva andato in testacoda e finito tra gli ultimi posti della gara non era semplice la rimonta ed invece lui ce l’ha fatta. Il giovane belga ha infatti rimontato tutti finendo tra coloro che si battevano per i primi posti. Alla fine Max Verstappen ha ciuso la sua gara al quarto posto e la sua stagione al quinto.

Max Verstappen, la sua gara –Alla prima curva ero ultimo, quindi arrivare quarto è sicuramente un bel risultato, il massimo che potevo ottenere – ha ammesso l’olandese come riporta Motorsport – Ho lottato per rimontare e con la squadra abbiamo deciso di fare una sola sosta, il che non è stata cosa semplice da gestire perché i nostri avversari avevano sempre gomme più fresche delle nostre. Il contatto con Hülkenberg è stato un normale incidente di gara, semplicemente ci siamo trovati appaiati e non c’era spazio per entrambi, ma pazienza, non sono arrabbiato con lui perché sono episodi che possono accadere. Non mi aspettavo di terminare la stagione in una posizione così alta, soprattutto per come era cominciata. In vista del prossimo anno è di buon auspicio, posso definirmi molto contento di questo 2016″.