Venerdi 9 Dicembre

F1, tutti pazzi al box Mercedes: Rosberg si mette a cantare… in italiano [VIDEO]

LaPresse/Photo4

Subito dopo la premiazione, Nico Rosberg scappa al box per festeggiare il titolo e si lascia andare ad uno sfrenato… “Siamo campioni del mondo…”

Un epilogo alquanto preventivabile, una vittoria sudata ma al tempo stesso meritata, Nico Rosberg è il nuovo campione del mondo grazie al secondo posto conquistato nel Gp di Abu Dhabi dietro il compagno di squadra Lewis Hamilton.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Una gara condotta dall’inizio alla fine dal britannico della Mercedes, capace di gestire senza patemi un Rosberg deciso ad accontentarsi della piazza d’onore. Sul podio sale anche Sebastian Vettel, capace di una super rimonta nel finale condita da due sorpassi davvero pazzeschi su Ricciardo e Verstappen, costretti a cedere allo strapotere del tedesco. Finita la gara, può cominciare la festa nel box Mercedes, letteralmente invaso da ingegneri, meccanici e tifosi vip. A risuonare inaspettatamente, però, è una musichetta molto nota al popolo italiano, cioè quel “Siamo campioni del mondoooo” che ha accompagnato la vittoria degli azzurri al Mondiale del 2006. Anche Rosberg decide di utilizzarlo e, abbracciato ai suoi parenti, si lascia andare ad un canto sfrenato…