Giovedi 8 Dicembre

F1, tutta la sofferenza di Raikkonen: “sto male quando la Ferrari non lotta per il titolo”

LaPresse/Photo4

Alla vigilia dell’ultimo week-end dell’anno, Kimi Raikkonen svela la sua sofferenza nel non poter lottare per il titolo Mondiale

Abu Dhabi è l’ultima gara della stagione ed è difficile sapere come andrà questo fine settimana. Quest’anno in alcuni momenti siamo andati bene, anche nei Gran Premi recenti, in altri meno, ed ora possiamo solamente promettere che faremo del nostro meglio per inserirci nella lotta per il podio” dice Kimi Raikkonen parlando dell’ultimo appuntamento del Mondiale 2016.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Se facciamo un bilancio della stagione non possiamo essere soddisfatti, anche se abbiamo cercato di fare del nostro meglio questo non è bastato. Non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo come Ferrari. La cosa positiva è che abbiamo un grande team fatto di persone che lavorano bene insieme. Per me personalmente è andata meglio rispetto allo scorso anno, ma soffro molto quanto la squadra non vince le gare e non può lottare per il Campionato, quindi continueremo a lavorare al massimo per migliorare“.