Domenica 4 Dicembre

F1, terminati i test Pirelli ad Abu Dhabi per la Ferrari: novità sulla monoposto di Vettel

Sebastian Vettel ha portato in pista la mescola Supersoft dei nuovi pneumatici larghi Pirelli, concludendo al meglio la tre giorni di test ad Abu Dhabi

Test Pirelli terminati sul circuito di Abu Dhabi per Sebastian Vettel e la Ferrari. Il pilota tedesco, al volante di una SF15-T muletto, ha concluso il suo lavoro sul circuito asiatico montando anche gli pneumatici larghi di mescola Supersoft.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

L’obiettivo della scuderia di Maranello e della Pirelli era senza dubbio quello di raccogliere più dati possibile in vista del turno finale di tre giorni che dal 29 novembre servirà alla delibera degli pneumatici per le monoposto 2017. In quella occasione, i tre top team (Mercedes, Red Bull e Ferrari) gireranno contemporaneamente in pista per dare il definitivo via libera alla Pirelli. I nuovi ‘gommoni’ dovrebbero garantire un incremento delle prestazioni di circa cinque secondi, tuttavia questi risultati restano da verificare dal momento che i nuovi pneumatici sono stati testati a bordo di monoposto dello scorso anno non in grado di raggiungere il carico aerodinamico delle vetture del 2017. La situazione resta in divenire, bisognerà attendere gli ultimi test per capirne qualcosa in più.