F1, terminate le FP1 a Interlagos: Hamilton fa la voce grossa, le Ferrari non spingono

SportFair

Lewis Hamilton è il più veloce al termine della prima sessione di prove libere del Gp del Brasile, dietro di lui Verstappen e Rosberg. Male le Ferrari, rimaste nelle retrovie

Si inizia a fare sul serio a Interlagos, sede del penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 che si appresta a vivere il momento clou dell’intero 2016.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Nella prima sessione di prove libere appena conclusa è Lewis Hamilton il più veloce, capace di prendersi per un soffio la prima posizione a scapito di Max Verstappen, in ritardo di soli 96 millesimi dal britannico. In terza posizione, staccato di due decimi, c’è Nico Rosberg che precede la Red Bull di Ricciardo e la Williams di Valtteri Bottas. Sesta piazza per Sergio Perez, abile a chiudere davanti a Hulkenberg e Massa. Chiudono la top ten le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, uniche monoposto in pista a non utilizzare le gomme gialle. La scuderia di Maranello decide di non spingere in questa mattinata brasiliana, preferendo concentrarsi sul long run e lasciare per il pomeriggio il lavoro in vista della Qualifica.

Ecco tutti i tempi delle FP1:

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Hamilton  1:11.895
Verstappen + 0.096
Rosberg + 0.230
Ricciardo + 0.476
Bottas + 1.234
Perez + 1.394
Hulkenberg + 1.398
Massa + 1.423
Vettel + 1.672
Raikkonen + 1.674

 

Condividi