Domenica 11 Dicembre

F1, Ross Brawn sconsolato: “è frustrante vedere Alonso su quella McLaren”

LaPresse/PA

Intervistato dal Guardian, Ross Brawn ha espresso il suo dispiacere nel vedere Fernando Alonso così in difficoltà sulla McLaren-Honda

Una stagione da dimenticare, caratterizzata da pochi alti e molti bassi che potrebbero incidere negativamente per il futuro.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Fernando Alonso non ricorderà il 2016 come un anno positivo, la sua McLaren-Honda continua a non andare, obbligando il pilota spagnolo a lottare nelle retrovie. Sulla sua situazione è intervenuto Ross Brawn che, intervistato dal Guardian, ha detto la sua sulla stagione di Alonso: “è frustrante vedere un gran talento come Fernando su una macchina con così tanti problemi. Ha vinto due campionati del mondo e per un pilota bravo come lui è un gran peccato. Il talento di un pilota è qualcosa di vitale. Un driver può vincere un campionato anche su una macchina normale, però nessun gran pilota ha mai vinto guidando una cattiva macchina. Quando sia il pilota che la monoposto sono grandi, allora diventi imbattibile. Ad esempio è quello che sta succedendo in Mercedes.