F1, Rosberg pronto per l’atto finale: “ecco cosa devo fare”

SportFair

Nico Rosberg pronto per l’atto finale: ecco le sensazioni del tedesco in vista dell’ultima sfida dell’anno che potrebbe regalargli il primo titolo Mondiale della carriera

La stagione 2016 di F1 sta per volgere al termine. Domenica ad Abu Dhabi si terrà l’ultimo atto del Mondiale 2016 che decreterà il vincitore finale. Rosberg è a 12 punti da Hamilton, ma il britannico non intende mollare, quindi si deciderà tutto nell’ultima gara. Tutto è possibile e i piloti della Mercedes lo sanno bene.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il tedesco, attuale leader mondiale, deve assicurarsi un posto sul podio per poter mettere le mani sul titolo Mondiale, che sarebbe per lui il primo della carriera.

E’ grandioso essere a lottare per il Mondiale con Lewis per il terzo anno di filaDarò tutto per chiudere la stagione con una vittoria. Ho vissuto una splendida settimana, rilassandomi con famiglia ed amici. In Brasile, dopo il Gp, scherzavo sul fatto che avrei continuato a pensare gara per gara e in realtà devo pensare a questo appuntamento come se fosse semplicemente un’altra gara“, ha dichiarato Rosberg alla vigilia della gara. 

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

“Niente nello sport è facile e non lo sarà neanche stavolta, devo andare fuori a dare tutto per un buon risultato. Di questo circuito conservo bellissimi ricordi, come la vittoria dello scorso anno, ed è una pista dove solitamente sono andato forte in passato per cui ho ragione di essere fiducioso. Sarà una grande battaglia“, ha concluso il tedesco.

Condividi