Sabato 3 Dicembre

F1, Rosberg e la sua lotta per il titolo: “paura di Max? Ecco la verità”

LaPresse/Photo4

Giorno di conferenza stampa a Interlagos, domani parte il week-end che conduce al Gp del Brasile: ecco le parole di Nico Rosberg

Le parole di Nico Rosberg alla conferenza stampa ad Interlagos – Due settimane sono già trascorse, per il circus della Formula 1 è già tempo di rimettersi in moto per il Gp del Brasile, penultimo appuntamento di una stagione davvero entusiasmante. La sfida tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton entra nel vivo, 19 punti separano i due piloti della Mercedes, con il tedesco che potrebbe già laurearsi campione a San Paolo vincendo la gara. Alle loro spalle, Ricciardo è già sicuro del terzo posto, ma lotterà comunque per tenere dietro le due Ferrari, scottate dal finale messicano. Tutti i protagonisti sono oggi in conferenza stampa, insieme a loro si fa spazio Charlie Whiting, chiamato per chiarire quanto accaduto due settimane fa con Vettel e Verstappen. 

Le parole di Nico Rosberg alla conferenza stampa ad Interlagos – “E’ bellissimo lottare per il titolo a due gare dalla fine e già questo mi rende felice. – dichiara il pilota della Mercedes Nico RosbergPoi vedremo cosa succederà, sicuramente lotterò fino alla fine per il mio obiettivo”. “Mi piace molto questa pista, le vittorie del passato – continua – non mi permettono di partire favorito in questo week-end, ci concentriamo su questi giorni e daremo il massimo per centrare l’obiettivo”. “Poter creare un sistema per farci rallentare in alcune situazioni sarebbe l’ideale, se la FIA ci riuscisse sarebbe un ottimo modo per evitare situazioni pericolose. – conclude Rosberg –  Paura di Max? No, decisamente no ma terrò un occhio di riguardo”.