Domenica 11 Dicembre

F1, Rosberg e il pericolo Verstappen: “pericolo per la lotta al titolo? Bisogna rispettare i limiti”

LaPresse/Photo4

Nico Rosberg positivo in vista della gara di domani a Interlagos: paura di Max Verstappen? Ecco cosa pensa il leader mondiale

E’ Lewis Hamilton il protagonista di questo sabato di Interlagos, tracciato su cui il britannico non ha mai vinto in carriera.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Nonostante questa lacuna, il pilota della Mercedes centra la 60ª pole in carriera, mettendosi in una posizione di vantaggio rispetto al compagno di squadra Rosberg che chiude al secondo posto. Bene Kimi Raikkonen che si prende il terzo posto in griglia davanti a Verstappen, mentre Vettel tiene dietro Ricciardo, guadagnandosi la quinta posizione.

Hamilton andava più forte e basta, un peccato ma è così. Domani cosa devo fare per vincere? Mettere tutto insieme bene ma sarà difficile, partendo secondo, la partenza, strategia, il passo gara, sarà importante perchè fa tanto freddo e le gomme si rovinano tanto presto“, ha dichiarato Rosberg al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Sembra che Wolff abbia chiamato al papà di Verstappen forse per consigliare al giovane Max di non “combinarne una delle sue” e quindi di non compromettere la lotta al titolo mondiale tra Hamilton e Rosberg. “In generale che stiamo lottando per il mondiale o no bisogna rispettare un po’ i limiti“, ha commentato l’attuale leader mondiale.