F1, Ricciardo ci crede: “speriamo di essere in lotta domani”

SportFair

Daniel Ricciardo sereno e fiducioso in vista della gara di domani ad Abu Dhabi: ecco le sensazioni dell’australiano

Grandi emozioni oggi ad Abu Dhabi. Nello spettacolare scenario notturno arabo sono andate in scena le qualifiche dell’ultimo Gp dell’anno. Il primo atto della sfida tra Hamilton e Rosberg va al britannico campione del mondo in carica che conquista la sua 61ª pole position, girando in 1.38.755.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Non ripetono l’ottima prestazione di questa mattina i ferraristi Raikkonen e Vettel che domani partiranno rispettivamente dal quarto e quinto posto. Bene la Red Bull di Daniel Ricciardo che si piazza al terzo posto alle spalle delle Mercedes, non altrettanto bene invece il compagno di squadra Verstappen che ha chiuso al sesto posto.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Dobbiamo provare qualcosa di diverso, se siamo nella posizione di poterci qualificare con una gomma diversa ci proviamo, vediamo se sarà così anche domani, speriamo di essere nella lotta, ero partito a rilento, ma piano piano abbiamo rosicchiato un po’ di tempo, sono contento, il terzo posto era l’obiettivo e speriamo di essere nella lotta anche domani“, queste le parole dell’australiano della Red Bull nella conferenza stampa post qualifiche.

Condividi