Domenica 11 Dicembre

F1, Raikkonen consiglia Hamilton: “ecco cosa deve fare “

LaPresse/Photo4

Kimi Raikkonen e l’ultima gara dell’anno: il ferrarista consiglia a Hamilton cosa fare in quest’ultima gara

Finalmente ci siamo, l’ultimo atto della stagione di Formula 1 è arrivato, il Gp di Abu Dhabi è pronto a incoronare il nuovo campione del mondo. Nico Rosberg da un lato, Lewis Hamilton dall’altro, in mezzo dodici punti a favore del tedesco che gli consentono di poter centrare il primo successo iridato in carriera conquistando un terzo posto in Asia. Domenica ci sarà anche l’ultima apparizione di Felipe Massa e Jenson Button in Formula 1, un commiato emozionante che i due driver vorranno onorare nel miglior modo possibile. Intanto oggi va in scena la consueta conferenza stampa della vigilia, divisa in due parti per lasciare spazio nel finale proprio a Rosberg e Hamilton.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

L’attenzione in conferenza stampa è tutta concentrata su Massa e Button e la loro ultima gara: “non so che sensazioni provano loro, è una loro scelta e sono certo che si divertiranno molto, gli auguro il meglio per qualsiasi cosa faranno dopo. Di certo le cose cambieranno in F1 in futuro, è così che vanno le cose, entrambi hanno avuto una carriera molto lunga e sono sicuro che saranno felici“, ha dichiarato Raikkonen.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Non posso sapere cosa accadrà domenica, lo vedremo, in una gara di questo tipo non c’è nulla da perdere, bisogna cercare di avere un week end forte. Credo che Hamilton non debba fare nulla di diverso dalle ultime gare, per me l’unica possibilità nel 2007 era cercare di vincere e vedere cosa accadeva agli altri, come team abbiamo fatto un ottimo lavoro e questo ci permise di vincere il mondiale perchè tutti i pezzi del puzzle andarono nel posto giusto. Vedremo cosa succede domenica“, ha concluso il ferrarista.