F1, novità sul fronte Safety-Car: Ecclestone lancia una clamorosa proposta

SportFair

La Formula 1 Commission proporrà al Consiglio Mondiale della FIA la possibilità di ripartire dalla griglia all’uscita della Safety-Car anche in caso di gara asciutta

In attesa di vivere gli ultimi due giorni decisivi della stagione 2016 di Formula 1, nel paddock di Abu Dhabi si discute anche di eventuali cambiamenti regolamentari da introdurre in vista della prossima stagione.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Come se non bastassero le novità già approvate, la Formula 1 Commission proverà a convincere il Consiglio Mondiale della FIA a introdurre una modifica sul fronte Safety-Car. Dopo aver già approvato la norma secondo cui (in caso di pioggia) si procederà ad una nuova partenza, si è fatta strada un’ulteriore proposta che vorrebbe lo scatto dalla griglia anche in caso di gara asciutta. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, l’idea sembra essere di Bernie Ecclestone, ma i team sarebbero d’accordo ad introdurla già nel prossimo Mondiale. Potrebbe essere davvero una svolta per la Formula 1, un modo per restituire spettacolo e pathos ad uno sport che, mai come adesso, ha davvero bisogno di una svolta.

 

Condividi