Sabato 3 Dicembre

F1, Niki Lauda stupito: “Max Verstappen ha scioccato anche me”

LaPresse/Photo4

Niki Lauda piacevolmente sorpreso da Max Verstappen: il boss della Mercedes scioccato dalla sua prestazione in Brasile

E’ andato in scena domenica pomeriggio il Gran Premio del Brasile: una gara lunga e  interminabile a causa delle pause dovute all’incessante pioggia. A trionfare è stato Lewis Hamilton che così rimanda alla gara di Abu Dhabi il verdetto finale della lotta al titolo mondiale col suo compagno di squadra Nico Rosberg, attuale leader, e da un eccellente Max Verstappen, autore di una prestazione incredibile ad Interlagos.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ proprio il giovane olandese il pilota che ha più colpito gli spettatori e che è stato nominato pilota del giorno grazie alla sua impeccabile e spettacolare guida, che ha lasciato di stucco tutti quanti, anche Niki Lauda. Il presidente non esecutivo del team Mercedes ha infatti dichiarato: “cos’ha fatto… Una prestazione incredibile. Il suo è stato un finale da paura, lo devo ammettere. Ha sorpreso e scioccato anche me, non credevo che Max fosse capace di un’impresa del genere. Esaltante, gli faccio i complimenti, il pubblico brasiliano era impazzito“, le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

Le qualità di Max sono note, però vedergli fare quei sorpassi su una pista al limite, piena di insidie e con la visibilità ridotta, mi ha confermato come Max non abbia solo talento, ma qualcosa di più“, ha aggiunto Lauda.