Domenica 4 Dicembre

F1, Massa parole d’addio ad Interlagos: “mi mancherà questo posto”

LaPresse/Photo4

Giorno di conferenza stampa a Interlagos, domani parte il week-end che conduce al Gp del Brasile: ecco le parole di Felipe Massa

Due settimane sono già trascorse, per il circus della Formula 1 è già tempo di rimettersi in moto per il Gp del Brasile, penultimo appuntamento di una stagione davvero entusiasmante. La sfida tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton entra nel vivo, 19 punti separano i due piloti della Mercedes, con il tedesco che potrebbe già laurearsi campione a San Paolo vincendo la gara. Alle loro spalle, Ricciardo è già sicuro del terzo posto, ma lotterà comunque per tenere dietro le due Ferrari, scottate dal finale messicano. Tutti i protagonisti sono oggi in conferenza stampa, insieme a loro si fa spazio Charlie Whiting, chiamato per chiarire quanto accaduto due settimane fa con Vettel e Verstappen. 

Sarà un week end importante perchè sarà un Gp speciale. – sostiene il pilota Felipe MassaHo sempre sognato di essere qua, poi ce l’ho fatta e ho vinto due gare”. “Son salito un bel po’ di volte sul podio qui ed è un posto fantastico in cui stare. – continua – Mi mancherà questa gara, son sicuro, ma son contento di tutto quello che ho fatto in 15 anni di carriera. Tutte le persone che ho incontrato e tutta la competizione sicuramente mi mancherà. Tutte i piloti che arrivano qua lo fanno grazie al loro talento, non è semplice essere un pilota di F1  e sono contento di esserci”. “Per l’intera gara rimarrò concentrato sul mio lavoro provando a centrare il miglior risultato. – conclude Felipe Massa – In questo momento è importante la lotta con la Force India, quando vedrò la bandiera a scacchi avrò un sacco di emozioni”.