Martedi 6 Dicembre

F1, Massa emozionato: “l’applauso dei meccanici Mercedes e Ferrari non l’avrei mai immaginato”

LaPresse/Photo4

Nella consueta colonna a lui dedicata su Motorsport.com, Felipe Massa ha svelato l’emozione provata durante la lunga passerella del Gp del Brasile

Nonostante siano passati già quattro giorni, Felipe Massa non riesce a non ripensare a quanto accaduto durante il week-end di San Paolo, l’ultimo da pilota di Formula 1 davanti ai propri tifosi.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Se la gara non ha regalato al brasiliano gioie e sorrisi, ci hanno pensato i suoi fans a rendere la giornata di domenica davvero indimenticabile. L’incidente avvenuto in pista ha solo dato l’occasione al driver della Williams di affrontare una lunga passerella con la bandiera verdeoro in mano, prendendosi l’applauso dei suoi tifosi e non solo. Anche i meccanici di Mercedes e Ferrari hanno lasciato il box per applaudire Massa che, nella colonna a lui dedicata su Motorsport.com, ha espresso la sua emozione: “la scena che proprio non potevo immaginare è arrivata quando sono entrato in pit-lane. Avevo la bandiera brasiliana sempre in mano, ed alzando la testa ho visto che i meccanici della Mercedes, in piena gara, erano usciti per applaudirmi, così come quelli di Ferrari e Williams!

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Ho pensato che se il mio box fosse stato l’ultimo… sarebbero usciti tutti. Una scena incredibile, e che personalmente non ho mai visto in una pit-lane durante una corsa. Non riesco a trovare le parole giuste per ringraziare tutti coloro che hanno avuto nei miei confronti un gesto, un pensiero, una stretta di mano. Spesso quello della Formula 1 viene descritto come un contesto cinico, ma c’è anche un lato umano, ed ho avuto la fortuna di viverlo in prima persona”.