Domenica 11 Dicembre

F1, la Ferrari non ha nulla da festeggiare: cena di Natale annullata?

LaPresse/Photo4

Niente cena di Natale in casa Ferrari: i membri del Reparto Corse non hanno nulla da festeggiare dopo un deludente 2016

La stagione 2016 di F1 sta per volgere al termine. Domenica ad Abu Dhabi i campioni delle quattro ruote si sfideranno per l’atto finale dell’anno, quello che decreterà chi tra Rosberg e Hamilton sarà incoronato campione del Mondo.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il tedesco è a 12 punti dal compagno di squadra che però non molla e darà tutto se stesso per tentare di mettere le mani sul titolo mondiale. In pista però non ci saranno solo le Mercedes ma anche tutte le altre Scuderie che tenteranno di guadagnare un buon risultato nell’ultima gara dell’anno. Tra queste anche la Ferrari, che in questa stagione non ha ben figurato, e che di certo non può ritenersi soddisfatta e stilare un bilancio positivo.

Proprio per gli scarsi successi (10 podi, 6 di Vettel e 4 di Raikkonen, con nessuna vittoria) della “Rossa” in questo 2016, sembra che in casa Ferrari sia stata annullata la cena di Natale.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

La notizia arriva dal blog “Profondo Rosso” di Leo Turrini: “effettivamente non ci sarebbe niente da festeggiare. Mi dicono vecchi amici ferraristi che quest’anno non ci sarà il tradizionale pranzo natalizio riservato ai membri del Reparto Corse. Magari poi Marchionne (che in questo periodo so essere molto presente a Maranello, vicino a Maurizio Arrivabene e convinto che Rory Byrne possa influire positivamente sul progetto della macchina per il 2017) ci ripensa e sicuramente ci saranno altri modi per ingegneri e operai di scambiarsi gli auguri e comunque notoriamente nel calcio esiste la teoria dell’allenatore che non mangia il panettone eccetera eccetera”.