F1 – Il titolo non basta, i team principal ‘snobbano’ Rosberg: ecco chi è il pilota dell’anno!

SportFair

I team principal delle scuderie di Formula 1 hanno scelto Lewis Hamilton come pilota dell’anno tramite un sondaggio di Autosport

Nico Rosberg si è preso il titolo mondiale, Lewis Hamilton continua a tenersi la stima dei team principal dell’intero circus.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Nonostante il compagno di squadra abbia conquistato il suo primo successo in carriera, il britannico è stato votato come miglior driver della stagione in seguito ad un sondaggio condotto dalla rivista Autosport che ha coinvolto i boss delle scuderie di Formula 1. A partecipare sono stati:  Toto Wolff (Mercedes), Christian Horner (Red Bull), Maurizio Arrivabene (Ferrari), Vijay Mallya (Force India), Claire Williams (Williams), Eric Boullier (McLaren), Franz Tost (Toro Rosso), Gunther Steiner (Haas), Fred Vasseur (Renault), Monisha Kaltenborn (Sauber), Dave Ryan (Manor). Un plebiscito quello per Lewis Hamilton, capace di chiudere in testa con 234 punti davanti a Verstappen (183) e Rosberg (176). Solo quinto Sebastian Vettel, preceduto anche da Daniel Ricciardo.

Questa la classifica di Autosport
1. Lewis Hamilton, 234 punti;
2. Max Verstappen, 183 ;
3. Nico Rosberg, 176;
4. Daniel Ricciardo, 133;
5. Sebastian Vettel, 90;
6. Fernando Alonso, 67;
7. Kimi Raikkonen, 61;
8. Sergio Perez, 52;
9. Valtteri Bottas, 26;
10 Carlos Sainz Jr, 25.

Condividi