Giovedi 8 Dicembre

F1, Hamilton sorprende tutti: “è stata la gara più semplice della mia carriera”

LaPresse/Photo4

Dopo la vittoria di Interlagos, Lewis Hamilton sottolinea che si è trattata della gara più facile della sua vita

Emozioni, spettacolo e colpi di scena a non finire: sono stati questi gli ingredienti principali del Gp del Brasile, andato in scena ieri sul circuito di Interlagos. Se Hamilton si è messo in tasca la nona vittoria in stagione, il vero protagonista è stato senza dubbio Verstappen, capace di risalire fino alla terza posizione a forza di sorpassi davvero pazzeschi.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Un successo, quello di Hamilton, costruito con concentrazione e sudore anche se, a detta del britannico, non è stato così difficile arrivare alla bandiera a scacchi: “in realtà è stata una gara molto facile per me, forse la più semplice di semprele parole di Lewis riportate da Motorsport.com – non ho avuto problemi, non mi sono girato, non ho sbandato, tutto è filato liscio. Silverstone 2008 penso sia stata molto più dura in confronto a questa. Fin da quando ero molto piccolo ho iniziato a seguire Ayrton Senna, direi dal 1991, dunque per me è sempre stato un sogno vincere qui in Brasile. Salire sul podio di Interlagos è una sensazione unica che mi porterò dentro per sempre.

Lapresse

Lapresse/Photo4

Per anni ho provato a portarmi a casa questo GP, ma senza risultati positivi. Oggi è stata dura per via delle condizioni meteo, ma in generale la gestione della gara è stata molto facile, come detto prima“. Rosberg adesso è distante ‘solo’ 12 punti, Hamilton non ha nessuna intenzione di arrendersi: “so che sono vicino, l’unica cosa che debbo fare è proseguire il lavoro come fatto fino ad ora. Il team mi ha dato una vettura fantastica ancora una volta, soprattutto nell’affidabilità. Abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore in tutto e per tutto, sia in pista che fuori. Debbo assolutamente ringraziare tutti quelli che lavorano in fabbrica e qui nei box. Abu Dhabi è una buona pista per me, voglio sfruttare l’occasione“.