Venerdi 9 Dicembre

F1, Hamilton sincero: “non punto al secondo posto! Oggi non è andata male”

LaPresse/Photo4

Le sensazioni di Lewis Hamilton al termine della prima giornata di prove del Gp di Abu Dhabi

E’ terminata la prima giornata di prove libere al Gp di Abu Dhabi. Così come al mattino anche nel pomeriggio è stato Lewis Hamilton il più veloce, seguito dal suo compagno di squadra e rivale per la lotta al titolo Mondiale Nico Rosberg, e da Sebastian Vettel che è stato costretto a finire anticipatamente le prove a causa di un guasto al cambio della sua monoposto. Subito dietro il tedesco della “rossa” i due piloti della Red Bull, seguiti dall’altro ferrarista Kimi Raikkonen.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Non è andata troppo male, abbiamo cominciato bene nelle prime prove libere che sono andate molto bene, le seconde non sono iniziate altrettanto bene, il mio primo run con le soft è stato scarso, mi sono trovato in mezzo al traffico è stato frustrante, ma quando ho messo le ultrasoft è andata meglio e il long run è stato molto buono“, ha spiegato Lewis Hamilton ai microfoni di Sky Sport al termine della prima giornata di prove ad Abu Dhabi.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Sono partito dove voglio partire, lavorerò in questa direzione non punto al secondo posto ma non si può mai sapere cosa accadrà. Spero che avremo il giusto bilanciamento e di avere la testa giusta perchè voglio la pole“, ha aggiunto poi il campione del mondo in carica commentando la sua prova di partenza dal primo posto della griglia.