Venerdi 9 Dicembre

F1, Hamilton non molla: “voglio vincere, ecco quale sarà il mio approccio a questo weekend”

LaPresse/Photo4

Lewis Hamilton pronto a dare tutto se stesso nell’ultima gara dell’anno di F1: ecco le sensazioni del britannico

La stagione 2016 di F1 sta per volgere al termine. Domenica ad Abu Dhabi si terrà l’ultimo atto del Mondiale 2016 che decreterà il vincitore finale. Rosberg è a 12 punti da Hamilton, ma il britannico non intende mollare, quindi si deciderà tutto nell’ultima gara. Tutto è possibile e i piloti della Mercedes lo sanno bene.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il tedesco, attuale leader mondiale, deve assicurarsi un posto sul podio per poter mettere le mani sul titolo Mondiale, che sarebbe per lui il primo della carriera, ma deve fare i conti col suo compagno di squadra, suo diretto rivale, che non ha di certo intenzione di arrendersi: “riuscire finalmente a vincere in Brasile è stato un momento che non dimenticherò mai. Mi sento super forte in questa monoposto fantastica, ho collezionato 31 vittorie in quattro anni con questo team, una cosa pazzesca, e sono grato per questa grande opportunità che mi è stata data. Stiamo continuando a fare la storia insieme, non è stata una stagione perfetta e ora devo fare i conti con un obiettivo quasi impossibile ma non posso mollare e non mollerò“, ha dichiarato il campione del mondo in carica in vista della sfida di domenica.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Non si sa mai cosa può succedere e comunque vada, sarò orgoglioso di me stesso e di quello che ho ottenuto. Il mio approccio a questo weekend sarà quello di sempre, voglio vincere e darò tutto per finire al meglio la stagione“.