Giovedi 8 Dicembre

F1, è tempo di ufficialità in casa Williams: ecco il futuro di Stroll e Bottas

LaPresse/PA

Lance Stroll prende il posto di Felipe Massa, Bottas confermato: queste le novità in casa Williams

Si attendeva solo che compisse 18 anni Lance Stroll per dare l’ufficialità del suo ingaggio alla Williams. Il giovane pilota prenderà infatti il posto di Felipe Massa, che a Monza ha annunciato che quella attualmente in corso è la sua ultima stagione in F1.

Stroll ha firmato un contratto biennale col team inglese come pilota titolare, al fianco di Valtteri Bottas che è stato confermato per la sua quinta stagione con la Williams.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Questo è un giorno davvero emozionante per noi siamo orgogliosi di essere seduti qui ad annunciare dei programmi pianificati da molto tempo. Per Valtteri sarà l’ottavo anno con il team (incluse anche tre stagioni da tester e terzo pilota), ed ha fatto un lavoro fantastico per la squadra. Speriamo il prossimo anno di potergli offrire una monoposto migliore che gli consenta di poter puntare a risultato ancora più ambiziosi”, ha dichiarato Claire Williams alla presentazione ufficiale come riportato da Motorsport.com

Lance si merita la sua promozione in Formula 1 conferma la volontà della Williams a portare in pista nuovi talenti. Lance quest’anno ha conquistato quasi il 50% delle gare che ha disputato in Formula 3, e sono contenta di vederlo nelle nostre fila. Quando Felipe ha deciso di concludere la sua esperienza in Formula 1, per noi la promozione di Lance è stata la scelta ovvia. Sarà anno da rookie per Lance, stiamo facendo un sacco di lavoro dietro le quinte per assicurarsi che possa arrivare il più preparati possibile. Ma lui è un ragazzo estremamente intelligente e con un approccio molto professionale e dedicato”, ha aggiunto la team principal della Williams.