Giovedi 8 Dicembre

F1: è tempo di ufficialità in casa Haas, ecco chi prende il posto di Gutierrez

LaPresse/Photo4

Sarà Kevin Magnussen il pilota che prenderà il posto di Estaban Gutierrez nel 2017 nel team Haas

Il team Haas ha ufficializzato Kevin Magnussen al fianco del riconfermato Romain Grosjean per la stagione 2017 di Formula Uno. “Dal momento in cui abbiamo cominciato a guardarci in giro per i piloti, Kevin Magnussen è sempre stato nella nostra breve lista“, ha detto Gene Haas, fondatore e presidente, Haas F1 Team.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Ha fatto molto in un breve periodo di tempo, e pensiamo che può fare molto con noi. La nostra seconda stagione porterà una nuova serie di sfide, e riteniamo che l’abbinamento Kevin-Romain ci aiuterà a sviluppare la nostra nuova auto e continuare la nostra crescita“, ha aggiunto il patron del team statunitense. “Voglio ringraziare Esteban Gutierrez per tutti i suoi sforzi. E’ stato una parte strumentale del nostro primo anno in Formula Uno e non vediamo l’ora di finire la stagione forte con lui e Romain“.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Questa è una fantastica opportunità e sono molto felice di far parte del team Haas“, ha detto Magnussen. “Ovviamente, sono fiducioso nelle mie capacita’ come un pilota di Formula Uno, ma sono anche molto fiducioso di quello che Haas può fare nella sua seconda stagione e in ogni stagione successiva. Gene Haas è entrato in Formula Uno con una visione forte e un modo diverso di fare le cose. Sta facendo funzionare e funziona bene. Ho avuto un buon punto di osservazione per tutta la stagione, e non vedo l’ora di mettermi al volante il prossimo anno della Haas VF-17“. (ITALPRESS).