Sabato 3 Dicembre

F1: baci, abbracci e lacrime, la stagione 2016 la vince la famiglia [FOTO]

LaPresse/Photo4

La famiglia, il vero vincitore del Mondiale 2016 di F1!

La stagione 2016 di F1 è terminata. Col secondo posto di oggi ad Abu Dhabi, Nico Rosberg ha conquistato il suo primo titolo Mondiale.

Una grande festa in casa Mercedes quindi per il tedesco, ma anche per il suo compagno di squadra Lewis Hamilton che questa volta deve accontentarsi del titolo di vicecampione.

Una stagione ricca di emozioni quella del 2016, tra alti e bassi, colpi di scena, polemiche e battibecchi tra piloti e con i piani alti del Circus. Una stagione di gioie ma anche di delusioni, di conferme e di sorprese. Ma soprattutto la stagione della famiglia.

hamiltonDa Kimi Raikkonen nel paddock col piccolo Robin, ai baci di Rosberg con la moglie Vivian. Anche il tanto chiacchierato Hamilton in questo fine settimana importante ha voluto con sè una persona altrettanto importante, sua madre Carmen.

Come dimenticare poi l’emozionante quadretto della famiglia Massa quando Felipe è stato costretto a tornare ai box, a piedi, sotto la pioggia, durante il suo Gran Premio di casa, quello del Brasile a causa di un incidente con la sua monoposto? Tanti di noi avranno sicuramente pianto quando la moglie e il piccolo Felipinho gli sono corsi incontro e lo hanno abbracciato mentre lui piangeva dalla delusione. Anche Button oggi, alla sua ultima gara in carriera, ha voluto con sè le persone care, mamma Simone e la fidanzata Brittny.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ proprio la famiglia il punto di forza di questi campioni, che ogni fine settimana ci regalano grande spettacolo ed emozioni uniche. E’ la famiglia che li accomuna tutti, perchè come ha detto Hamilton in una simpatica intervista con una dolce bambina, “la famiglia è la cosa più importante che c’è”.

La famiglia è sempre lì, non ti volta mai le spalle, gioisce con te nei momenti felici ma soprattutto ti sostiene in quelli difficili. La famiglia è tutto e, per noi, è la famiglia il vincitore assoluto della stagione 2016 di F1.