F1, Arrivabene fiducioso: “non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, però…”

SportFair

Il podio conquistato ad Abu Dhabi da Vettel soddisfa Arrivabene, il quale però sottolinea di essere amareggiato per non aver centrato gli obiettivi stagionali

La stagione 2016 della Ferrari si chiude in maniera alquanto soddisfacente grazie al podio conquistato da Vettel ad Abu Dhabi.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La rimonta super messa in atto dal ferrarista ha sorpreso positivamente i fan della rossa, estasiati al momento dei sorpassi su Ricciardo e Vettel. Nonostante questo, però, il 2016 si chiude senza vittorie, un risultato deludente per la Ferrari, abituata a ben altro nel corso della sua gloriosa storia. Maurizio Arrivabene sa di aver fallito ma si mostra comunque fiducioso in vista della prossima stagione: “quello di Abu Dhabi è un podio importante per la motivazione di tutta la squadra – le parole di Maurizio Arrivabene riportate da Motorsport.com – per i ragazzi a casa che da quest’estate hanno lavorato duramente e per quelli in pista, che non hanno mollato mai. E’ ovvio che non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo fissati, però quest’ultima gara mostra che qualcosa si sta muovendo nella direzione giusta”.

Condividi