Lunedi 5 Dicembre

F1, arriva l’ufficialità: la FIA ha preso la decisione definitiva sul caso Vettel

LaPresse/Photo4

Fino a poche ore fa si trattava solo di rumors, adesso arriva l’ufficialità: la FIA ha deciso di non prendere alcun provvedimento nei confronti di Vettel

Nessuna sanzione da parte della Fia per Sebastien Vettel a seguito dello sfogo via radio all’indirizzo di Charlie Whiting, direttore di corsa della Fia, durante il Gran Premio del Messico di domenica scorsa. Lo ha reso noto la stessa Fia con una nota, in cui si prende atto delle lettere di scuse del ferrarista all’indirizzo dello stesso Whiting e del presidente della Fia Jean Todt.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Alla luce di un sincero pentimento ed in via eccezionale, il presidente della Fia ha deciso di non assumere alcuna iniziativa disciplinare nei confronti di Vettel” si legge nella nota. “La Fia condannerà sempre l’uso di linguaggio offensivo ed invita tutti i partecipanti ad essere rispettosi e di esempio, in particolare per le giovani generazioni. La Fia avvisa per il futuro che non saranno tollerati simili incidenti e che al verificarsi di simili episodi verranno presi provvedimenti“. (ITALPRESS)