Domenica 11 Dicembre

F1, agenti di polizia ‘in visita’ al circuito di Valencia: ecco i motivi

Nelle scorse settimane la polizia si è presentata al circuito di Valencia per reperire la documentazione relativa all’organizzazione del Gp d’Europa svoltosi tra il 2008 e il 2012

Mentre il circus della MotoGp vive la sua ultima gara della stagione, il circuito di Valencia apre le sue porte anche alla polizia, presentatasi in questi ultimi giorni al circuito della Comunità valenciana Ricardo Tormo. Il motivo della visita, secondo quanto appreso dal quotidiano spagnolo El Mundo, riguarderebbe alcuni documenti inerenti al Gran Premio d’Europa di Formula 1 che si è svolto tra il 2008 e il 2012.

Al vaglio degli inquirenti c’è l’organizzazione dei sopra menzionati Gran Premi, in riferimento ai quali ci sarebbero delle situazioni poco chiare su cui il procuratore anticorruzione vorrebbe fare luce. Nell’indagine sarebbero coinvolti, sempre secondo il quotidiano spagnolo, l’ex presidente della Generalità, Francisco Camps, l’ex assessore regionale alla Cultura e Sport Lola Johnson e l’uomo d’affari e ex campione del mondo Jorge Martinez.