Sabato 10 Dicembre

F1 – AAA piloti cercasi, la Manor rischia di rimanere senza piloti: la situazione

LaPresse/Photo4

La Mercedes vorrebbe vedere Ocon e Wehrlein su una monoposto più competitiva, per questo motivo la Manor è ancora senza piloti per il 2017

A due gare dalla conclusione della stagione 2016 di Formula 1, la Manor non ha ancora ufficializzato quelli che saranno i piloti per la prossima stagione. Con molta probabilit, Ocon e Wehrlein faranno le valigie al termine del Gp di Abu Dhabi, dal momento che la Mercedes (team che controlla entrambi) vorrebbe vederli su una monoposto più competitiva.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

A questo punto, per la scuderia britannica è tempo di iniziare a guardarsi intorno, anche se la situazione non preoccupa il Racing Director Dave Ryan: “non è frustrante in alcun modo. E’ davvero bello lavorare con dei ragazzi giovani che arrivano con grandi ambizioni, il desiderio di progredire e di diventare campioni” ha detto a Motorsport.com. “Essere una piccola parte di questo lungo percorso è piuttosto bello. Ci è piaciuto avere Pascal ed Esteban nella nostra squadra, perché hanno contribuito parecchio al processo di crescita. Se poi finiranno da un’altra parte, vorrà dire che cercheremo due sostituti e sono certo che si integreranno a loro volta con la squadra. Sono entrambi piloti di talento, quindi credo che avranno entrambi un grande futuro in questo sport. E sono sicuro che vorranno rimanere in Formula 1 per parecchio tempo“.