Sabato 3 Dicembre

Eto’o, chiesti 10 anni di carcere: ecco le accuse shock contro di lui

LaPresse/Spada

Dieci anni e mezzo di carcere e una maxi multa da 14 milioni di euro: ecco cosa rischia Samuel Eto’o, accusato di evasione dal fisco spagnolo

LaPresse

LaPresse

Eto’o a rischio carcere – Dieci anni e mezzo di galera e una maxi multa da 14 milioni di euro. Secondo quanto riportato da ‘El Pais’, è questa la richiesta da parte dell’accusa nei confronti dell’ex attaccante dell’Inter e del Barcellona Samuel Eto’o. Il camerunense è accusato dal fisco spagnolo di aver evaso 3.5 milioni di euro di tasse tra il 2006 ed il 2009.

LaPresse

LaPresse

Eto’o a rischio carcere – Secondo quanto si legge su Goal.com, inoltre, Eto’o avrebbe commesso quattro reati fiscali: “tra cui la gestione dei diritti d’immagine per cui l’attaccante riceveva da 1,5 a 3 milioni a stagione ma evitava la tassazione spagnola simulando la cessione di tale cifra a due società create ad hoc: la spagnola Bulte 2002 e l’ungherese Tradesport. Modalità questa che gli permetteva di pagare un’aliquota fiscale molto più bassa”. Per Eto’o, che non ha mai restituito nemmeno un centesimo al Fisco spagnolo, adesso sono guai seri…