Sabato 3 Dicembre

Ducati: il Dre Enduro è sbarcato in Cina con 3 corsi di guida

Il DRE Enduro è approdato anche in Cina con 3 corsi di guida off-road per tutti gli appassionati della Ducati

DRE Enduro Cina 01Il DRE Enduro è approdato anche in Cina. A pochi giorni dall’arrivo sul mercato cinese della Multistrada 1200 Enduro, la scuola di guida a cinque stelle della Ducati ha voluto proporre i primi tre corsi di guida off-road anche agli appassionati motociclisti cinesi.
La location scelta per l’edizione cinese del DRE Enduro è stata la città di Dunhuang, nel Deserto del Gobi: una suggestiva oasi, situata nel centro-nord della Cina che ha accolto 50 allievi.
Come a Nipozzano, in Toscana, sede europea del DRE Enduro, anche in Cina il corso di guida in fuoristrada ha avuto un’ambientazione unica: con ostacoli artificiali per gli esercizi di slalom; curve in sequenza; prove di guida in salita e discesa; frenata d’emergenza; asse d’equilibrio; tòle ondulée e la prova detta della bilancia. Inoltre, durante il DRE Enduro cinese è stato realizzato un percorso nel deserto di 16 chilometri, dove gli allievi hanno potuto mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti nella prima parte del corso. Merito del direttore tecnico del DRE Enduro Beppe Gualini, ex-dakariano di grande esperienza, e del capo istruttori del corso Andrea Rossi.
DRE Enduro Cina 03Il DRE Enduro anche in Cina ha offerto agli allievi la possibilità di visitare luoghi unici in un’atmosfera esclusiva e organizzata nei minimi dettagli. Come il sito archeologico di Mogao Caves, fatto di grotte scavate nella roccia nel 400 DC. La seconda giornata è stata invece una full immersion nella pratica, e gli allievi hanno guidato la moto in mezzo a scenari di rara bellezza.
Con l’edizione cinese del DRE Enduro si è chiusa la stagione 2016 della prestigiosa scuola di guida della Casa di Borgo Panigale. Visto il successo di questa stagione, sono già iniziati i preparativi per il secondo anno di corsi. È stato confermato l’impegno in Cina, mentre per le tappe italiane di Nipozzano sono già previste altre date e un coinvolgimento superiore sia degli allievi sia degli accompagnatori.