Danza sportiva: fine settimana rovente con cinque competizioni nel cuore dell’Europa

SportFair

Si avvicina un fine settimana di fuoco per gli atleti della Danza Sportiva

Ben cinque competizioni attendono gli atleti della Danza Sportiva italiana in questo difficile inizio di novembre.
Si comincia il 4 a Riga, dove nel XIV International Dance Festival, sono in programma la Coppa del Mondo Ten Dance e il Campionato del Mondo Youth Ten Dance.
La FIDS, per fronteggiare le estenuanti prove nei dieci balli, organizzate nella Sport Hall Daugava di Riga, ha convocato due coppie di atleti italiani. Il 4 toccherà a Francesco Esposito e Svetlana Kostenko nella World Cup, mentre il 5, ai giovanissimi della Youth Vincenzo Chianese e Francesca Pia Palmieri.

belozerova alitto lowDal 5 al 6 novembre si animerà con l’energia della Danza Sportiva internazionale, anche Varsavia, teatro della European Cup Standard e del Mondiale Junior II Ten Dance. Saranno le stelle di Ballando, Oreste Alitto e Valeriia Belozerova, a rappresentare la FIDS, nella European Cup in programma il 5. Mentre toccherà a Nunzio Stancampiano e Teresa Castelli, difendere i nostri colori il 6 novembre nell’impegnativo Mondiale Junior II Ten Dance.

Continuano anche le sfide della Professional Division, con la Coppa del Mondo Standard, fissata per il 5 novembre a Dresda, all’interno della consueta cornice del Saxonian Dance Classic. A tenere testa alle migliori 24 coppie iscritte alla competizione, la FIDS ha convocato Isaia Berardi e Cinzia Birarelli, quinti nella Ranking mondiale 2015.

Condividi