Martedi 6 Dicembre

Citroen C4 Picasso e Grand Picasso: l’espressione del concetto di benessere [FOTO]

Citroen C4 Picasso e Gran Picasso sono l’espressione del concetto di benessere all’interno dell’auto, mantenendo lo standard Feel Good

Spazio e grande comfort si accompagnano a dotazioni tecnologiche, fatte di dispositivi utili, semplici e funzionali nell’uso quotidiano.

Per questo le Nuove C4 Picasso e Nuove Grand C4 Picasso, che sono in questo periodo in fase di lancio sul mercato italiano, si rivolgono naturalmente alle famiglie, anche quelle di taglia “XL”, con esigenze connesse alle necessità di un nucleo familiare con figli. In questi primi mesi di commercializzazione, Citron Italia ha così predisposto un’iniziativa chiamata “Amici di famiglia” in partnership con Fisher-Price, leader nel settore del giocattolo, che crea un connubio perfetto tra tempo libero e piacere di stare in famiglia, ovviamente a bordo di Nuova C4 Picasso.

Oltre ad un concorso in cui il premio principale sarà la nuova Citroen, la collaborazione prevede anche un kit “viaggia e gioca” composto da quattro prodotti Fisher-Price pensati proprio per intrattenere i più piccoli durante i viaggi a bordo di C4 Picasso, in omaggio per chi effettuerà un test-drive nelle Concessionarie Citroen.

André Citroen ha sempre sostenuto che le sue erano auto da famiglia. E infatti alle famiglie numerose cominciò a pensare fin dal 1929 con le versioni “Familiale” delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, e offrivano sei posti, che divennero sette nel 1933 con le nuove 10 e 15 cavalli e addirittura nove sulla Traction Avant “11 Familiale”.

Venendo a tempi più recenti, è dal 1994 che Citroen propone delle monovolume, con la Evasion, otto anni più tardi sostituita dalla C8. Tra le due, Citroen ha introdotto la carrozzeria Picasso, monovolume compatta, prima con la Xsara e poi con la C4, senza dimenticare l’invenzione del concetto di multispazio con il Berlingo: una nuova silhouette, il cui successo è dimostrato dal fatto che ancora oggi è presente sul mercato, imitata da numerosi concorrenti.

In Italia tutti questi modelli hanno incontrato il favore dei clienti, dimostrato dalle oltre 258mila monovolume vendute sul nostro mercato dalla loro nascita a oggi, di cui oltre la metà rappresentate da Xsara Picasso.
Proprio pensando alle famiglie, magari anche numerose, e a chi ha esigenze di grandi volumi, oggi Citroen propone tre soluzioni diverse, che si differenziano per spazi e tipologia di utilizzo, ma che condividono la stessa filosofia di offrire grande comfort e tecnologie “smart” di ultima generazione: Nuova C4 Picasso, Nuova Grand C4 Picasso e Space Tourer.