Mercoledi 7 Dicembre

Ciclismo, Peter Sagan ha deciso: “ecco a quali gare parteciperò nel 2017”

Peter Sagan ciclista della Bora Hansgrohe, parteciperà al Tour Down Under, ad alcune classiche di primavera e al Tour de France

sagan1Peter Sagan ha deciso quali gare disputerà il prossimo anno. Il ciclista della Bora Hansgrohe debutterà in Australia al Tour Down Under, per poi proseguire con le classiche di Primavera, disputare il Giro di California e infine parteciperà al Tour de France. Una preparazione basata su corse ad un solo giorno che serviranno come “allenamento” per la faticosa corsa francese. Questo calendario deciso da Sagan è preciso e meticoloso  e il ciclista lo pratica da diverso tempo.

P.Ballet

P.Ballet

Per me la stagione sarà divisa in tre parti. Nelle classiche, vorrei vincere la Parigi – Roubaix, mentre per la Milano – Sanremo sarà un po’ come una lotteria. Continuo a provarci, ma così son le corse. Basta un movimento sbagliato e sei tagliato fuori. Corri per sei ore, ma è finita in tre secondi. Poi vorrei vincere la Maglia Verde al Tour. Così potrei essere alla pari con Erik Zabel. Dopodiche, vedremo”, ha dichiarato Sagan come riportato da Cyclingnews.