Venerdi 9 Dicembre

Ciclismo – Esteban Chaves prepara il WorldTour fra i… canguri: ecco il calendario ufficiale

LaPresse/EFE

Esteban Chaves, ciclista della Orica – Bike Exchange, inizierà la stagione 2017 in Australia con alcune gare valevoli per i WorldTour

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Il ciclista della Orica – Bike Exchange, Esteban Chaves, inizierà la stagione 2017 in Australia. La prima tappa nel calendario di Chaves sarà il Tour Down Under che si terrà dal 14 al 22 gennaio e sarà la prima gara valevole del WorldTour. Ma non è finita qui: sempre in Australia, il colombiano disputerà la Cadel Evans Great Ocean Road Race che si svolgerà il 29 gennaio (anche questa gara valevole per il WorldTour) per poi finire con il Jayco Herald Sun Tour che si svolgerà dall’1 al 5 febbraio.

Una preparazione ben strutturata quella di Chaves che servirà per la conquista della classifica WorldTour e soprattutto per immagazzinare chilometri utili per poi essere al meglio alle grandi corse a tappe. “Sono corse molto importanti per la squadra che può correre solo queste corse in casa, quindi sono contento di esserci anche io“, ha dichiarato Chaves, come riporato da “Spaziociclismo” .