Domenica 4 Dicembre

Ciclismo: David Lopez spiega il crollo di Froome alla Vuelta di Spagna

B.Papon

David Lopez ha spiegato il crollo di Chris Froome alla 15ª tappa della Vuelta di Spagna

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Nella stagione di ciclismo appena conclusa, la sfida tra Chris Froome e Nairo Quintana è stata la più emozionante e la più adrenalinica. I due si sono affrontati al Tour de France e alla Vuelta di Spagna e il risultato è stato di un pareggio (anche se è da dire che la vittoria di Froome al Tour è molto più prestigiosa).
Un duello che sarà riproposto nelle strade della Grande Boucle della prossima stagione che regalerà grandi emozioni agli amanti del ciclismo. I due team si sono rafforzati in questo mercato, con Bennati che ha lasciato la Tinkoff per andare in Movistar, mentre il team Sky ha ingaggiato Diego Rosa dall’Astana.

FRANCK FAUGERE

FRANCK FAUGERE

Il ciclista David Lopez, compagno di squadra del britannico, non ha ancora digerito il crollo di Froome alla 15ª tappa della Vuelta di Spagna, corsa che poi ha dato il via libera alla vittoria al colombiano Quintana. Una sconfitta che ancora brucia all’interno del Team Sky e il ciclista spagnolo ha cercato di capire il motivo di questa disfatta: “la Sky a volte soffre di essere di gran lunga superiore alle altre squadre. Froome è il più forte e tutti corrono contro di lui. Appena arriva un momento di difficoltà il mondo intero parte all’attacco – ha dichiarato Lopez come riportato da it.blastingnews.com –È chiaro che è stato un fallimento per tutti noi, non eravamo ben posizionati e pronti. Froome aveva fatto il Tour e le Olimpiadi, non è facile rimanere in ogni momento concentrato”.