Ciclismo, clamorose accuse della Federazione norvegese: dito puntato contro la polizia qatariota!

SportFair

La Norvegia ha accusato la polizia qatariota di aver causato un incidente stradale coinvolgendo la ciclista Susanne Andersen

Susanne AndersenA ben quasi 1 mese dai mondiali di ciclismo disputati a Doha, la federazione norvegese capitanata da Falk ha raccontato che l’atleta juniores Susanne Andersen è stata investita da un veicolo della polizia. L’incidente è stato rivelato solo ora dalla televisione norvegese TV2 per evitare che la ragazza potesse essere fermata in questura e non disputare le prove mondiali e soprattutto non rientrare immediatamente a casa. Fortunatamente non ci sono state conseguenze e, come abbiamo visto Susanne Andersen è giunta in terza posizione nella gara vinta da Elisa Balsamo.

Siamo stati convinti a non riferire il caso alla polizia in quanto ci è stato detto che avrebbero potuto sorgere delle complicazioni in tal caso. Abbiamo pensato che il meglio per Susanne fosse tornare innanzitutto a casa. Sono convinto che sia stata una mossa deliberata del poliziotto che l’ha centrata in pieno – ha dichairato Falk come riportato da cicloweb.it -. Non ho la certezza assoluta, ma nel luogo nell’incidente non c’erano segni di frenata e, inoltre, non ha mostrato alcuna empatia: anzi, si è accesso una sigaretta ed ha iniziato a parlare al telefonino ignorando la ragazza che giaceva a terra urlando”.

Condividi