Lunedi 5 Dicembre

Ciclismo: alla scoperta del Team Novo Nordisk, squadra di corridori diabetici

Il Team Novo Nordisk ha annunciato il roster che competerà nella categoria Professional Continental

Il Team Novo Nordisk è una squadra composta da soli corridori che soffrono di diabete. Il team ha la licenza Professional Continental e partecipa alle corse dei Circuiti Continentali UCI e solo tramite invito anche ad eventi WorldTour. Lo scopo della squadra è quello di  spirare, educare e dare possibilità ai malati di diabete nel mondo. 

Il Team Novo Nordisk è composto da 19 corridori e molti di loro provengono dalla formazione giovanile come Calabria, Poli e McClure. Tra i ciclisti della squadra americana ricordiamo Valognes e Gioux, ciclista appena arrivato nel team. Sono due gli italiani all’interno della formazione: Andrea Perron e Umberto Poli. 

Team Novo Nordisk è pronto per la sua quinta stagione e avrà grandi attrezzature d’avanguardia. Siamo tutti entusiasti di vedere all’opera questi atleti di talento, in particolare i cinque che provengono dal nostro team di sviluppo”, ha dichiarato il CEO e co-fondatore del team, Phil Southerland come riportato da www.biciciclismo.com. Nel 2016, abbiamo prodotto cinque Top 5 e non vediamo l’ora di continuare a crescere grazie a questi atleti, basati sulla filosofia‘ispirare, educare e aiutare’ tutti affetti da diabete.”

Ecco il roster della squadra:

  1. Andrea Peron;
  2. Brian Kamstra;
  3. Charles Planet;
  4. Chris Williams;
  5. Corentin Cherhal;
  6. David Lozano;
  7. Fabio Calabria;
  8. Gerd de Keijzer;
  9. James Glasspool;
  10. Javier Megias;
  11. Joonas Henttala;
  12. Martijn Verschoor;
  13. Mehdi Benhamouda;
  14. Quentin Valognes;
  15. Reid McClure;
  16. Rik van IJzendoorn;
  17. Romain Gioux;
  18. Stephen Clancy;
  19. Umberto Poli.