Domenica 11 Dicembre

Chapecoense, il tributo dei social: ecco le struggenti vignette che commuovono il web [FOTO]

La tragedia aerea che ha coinvolto la Chapecoense ha commosso i social, ecco tutte le vignette che ricordano i ‘Guerreiros’ sul web

Dolore e sofferenza nel mondo dello sport. La storia si ripete: la stessa sorte del Torino del 1949 è capitata alla squadra brasiliana Chapecoense. Il team, in viaggio verso la Colombia per la finale d’andata di Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional, è rimasto vittima di un terribile incidente.

chape1L’aereo sul quale viaggiavano si è infatti schiantato contro una montagna, spezzandosi in tre parti. Angoscia e sgomento per tutti familiari e fans, ritrovatisi senza i propri parenti e i propri idoli nel giro di pochi minuti. Il mondo del calcio si è immediatamente mobilitato, sfruttando i propri canali social per esprimere il proprio dolore davanti a questa immane tragedia. Per ricordare le vittime della sciagura, la Chapecoense ha pubblicato su Facebook una vignetta con San Pietro che ‘premia’ gli sfortunati giocatori con un’aureola, ma questa è solo una delle immagini che si scorgono sui social. Un aereo verde che vola verso il cielo, un angelo formato da tanti palloni verdi e le mascotte delle squadre brasiliane che consolano quella della Chape. Tutte queste vignette abbiamo voluto metterle insieme in una gallery per sottolineare la solidarietà dell’intero web: