Sabato 3 Dicembre

Cev Moto3: Lorenzo Dalla Porta trionfa a Valencia, è suo il Mondialino

Lorenzo Dalla Porta è il vicintore del Mondialino: l’italiano si aggiudica il Mondiale Junior Moto3

Grande festa a Valencia ad una settimana dal termine della stagione 2016 del Motomondiale. Così come lo scorso anno, anche quest’anno il Mondiale Junior Moto3 parla italiano. Bulega passa infatti il testimone a Lorenzo Dalla Porta che conquista il titolo.

La gara dell’italiano è iniziata col piede sbagliato: il radiatore della Ktm 2015 di Dalla Porta è infatti andato in fumo, facendo iniziare in salita la sfida del giovane pilota, avanti di 14 punti dallo spagnolo Ramirez. Lorenzo è quindi costretto a partire dal fondo della griglia. La sfortuna però lo prende di mira e il giovane italiano scivola all’inizio della prima sfida, finendo al 13° posto.

Tutto si gioca quindi nell’ultima sfida. Dalla Porta da 14 punti di vantaggio passa a 8 punti da recuperare sul suo rivale spagnolo. Lorenzo deve quindi sperare in un miracolo che, fortunatamente, arriva. Grazie al suo compagno di squadra Raul Fernandez, Dalla Porta ha avuto la strada spianata verso la vittoria del titolo. Ramirez è infatti scivolato grazie all’attacco di Fernandez e l’italiano piazzandosi al secondo posto ha potuto mettere le mani sul titolo mondiale.