Martedi 6 Dicembre

Buon compleanno Alex! Quella volta in cui Del Piero ci regalò la finale del Mondiale [VIDEO]

LaPresse / Marco Rosi

In occasione del compleanno di Alex Del Piero, vogliamo fargli gli auguri ricordando uno dei momenti più belli della sua carriera: il gol alla Germania ai Mondiali 2006

LaPresse/Jonathan Moscrop

LaPresse/Jonathan Moscrop

Alessandro Del Piero è stato uno dei simboli del calcio italiano capace di slegarsi dalla sua fede bianconera ed entrare nei cuori dei tifosi di ogni squadra. Amato dai tifosi della Juventus, rispettato da quelli avversari, Del Piero è stato ed è tutt’ora considerato un totem, una bandiera, un monumeto ai valori del calcio, al talento e a quel mondo del pallone ‘made in Italy’ spesso sottovalutato e bistrattato ma che ha scritto pagine e pagine di storia del calcio.

LaPresse/ Marco Rosi

LaPresse/ Marco Rosi

Una notte in particolare ha fatto innamorare qualsiasi tifoso italiano di Alex Del Piero: quella della semifinale dei Mondiali 2006 contro la Germania. ‘Pinturicchio’ segnò nei supplementari il gol del 2-0 che chiuse un’estenuante partita contro i padroni di casa e aprì le porte della finalissima all’Italia. Com’è andata a finire lo sappiamo tutti, ma quella notte ci siamo sentiti tutti in dovere di ringraziare Alex Del Piero e la sua linguaccia. Nel giorno del suo compleanno, noi di Sportfair abbiamo voluto fargli gli auguri così, anche se a pensarci bene, il regalo più grande lo ha fatto lui non soltanto a noi, ma a tutti gli italiani quella notte d’estate del 2006. Quindi non resta altro che dire: buon compleanno Alex!