Mercoledi 7 Dicembre

Boxe: torna sul ring un ex campione del mondo WBC

LaPresse/Marco Lussoso

Dopo un anno di assenza torna sul ring al Teatro della Luna di Assago per la sesta edizione di The Night of Kick and Punch Giacobbe Fragomeni

Sabato 14 gennaio 2017, il Teatro della Luna di Assago (alle porte di Milano) ospiterà la sesta edizione di The Night of Kick and Punch organizzata dalla Kick and Punch Promotions di Angelo Valente. Si tratta di una grande manifestazione di pugilato e kickboxing in cui saliranno sul ring l’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni e molti fuoriclasse della kickboxing che combatteranno con le regole dello stile K-1 (calci, pugni e ginocchiate).

Poster The Night of Kick and Punch 6Avremo un match valido per il titolo europeo dei pesi piuma di cui sarà protagonista Luca Cecchetti – spiega Angelo Valente – e quattro atleti si affronteranno nel torneo Kick and Punch, in incontri da 3 riprese da 3 minuti. Anche la finale sarà sulla stessa distanza, ma in caso di pareggio verrà disputato il quarto round. La campionessa d’Europa dello stile full contact (pugni e calci al di sopra della cintola) Cristina Caruso affronterà Erica Montalbini sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti. Sono felice che il mio amico Giacobbe Fragomeni abbia scelto il mio evento per il suo ritorno sul ring dopo oltre un anno di assenza (il suo ultimo match risale all’ottobre 2015)”.

“Nei prossimi giorni annunceremo il nome del suo avversario e l’elenco completo degli agonisti di kickboxing. Quando Giacobbe ha vinto l’Isola dei Famosi ho esultato perché meritava la vittoria e la grande popolarità che da essa deriva. Nel nostro settore Giacobbe era già un mito da parecchi anni avendo vinto il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri WBC. Ricordo che il Palalido era esaurito e che c’erano anche parecchi VIP. Ci saranno anche al Teatro della Luna, gli sport da ring piacciono a tutti anche ai campioni degli sport più popolari ed ai personaggi dello spettacolo. Invito tutti a venire: oltre allo sport, la serata offrirà spettacolari coreografie, musica ed effetti speciali. Sarà un grande show adatto a tutti. La manifestazione inizierà alle 19.00, gli incontri più importanti alle 20.00.”       

Al Teatro della Luna voglio combattere contro un avversario di buon livello sulle sei o sulle otto ripresecommenta Giacobbe Fragomeni  – per dimostrare a me stesso ed al pubblico che sono ancora competitivo. Il mio procuratore Giulio Spagnoli sta cercando l’avversario. Se, come penso, fornirò una grande prestazione, proseguirò la carriera pugilistica. La passione per la nobile arte c’è sempre. Vorrei disputare altri tre o quattro incontri nel prossimo futuro. Conto sul sostegno dei miei tifosi, che in passato mi hanno sempre seguito ed anche di chi non ha mai visto un incontro di pugilato. Vi aspetto numerosi, sabato 14 gennaio, ad Assago.”   

Il Teatro della Luna ha una capienza di 1.730 posti e si trova accanto al Forum di Assago. È quindi raggiungibile da Milano con la linea 2 della metropolitana (fermata Forum). I biglietti della manifestazione costano  35 euro, 30 euro, 25 euro e 18 euro. Nei prossimi giorni saranno resi noti i punti vendita.