Mercoledi 7 Dicembre

Biathlon, definite le squadre che parteciperanno alle prime gare di Coppa del Mondo

LaPresse/Reuters

I tecnici della squadra azzurra di biathlon hanno definito quella che saranno le squadre che parteciperanno ai primi appuntamenti della stagione

Archiviato l’ultimo raduno prestagionale effettuato sulle nevi norvegesi di Trysil, i tecnici della squadra azzurra coordinata da Fabrizio Curtaz hanno definito le squadre che prenderanno parte alle prime gare ufficiali.

dorothea wiererL’IBU Cup celebra la prima tappa sulla pista di Beitostoelen (Nor), dove sono in programma due sprint maschili e femminili venerdì 25 e sabato 26 novembre, seguite domenica 27 da una staffetta mista e da una staffetta singola, alle quali parteciperanno Maikol Demetz, Andrea Baretto, Thierry Chenal, Luca Ghiglione, Andreas Plaickner e Saverio Zini fra gli uomini e Alexia Runggaldier e Nicole Gontier fra le donne. Queste ultime due si trasferiranno poi in Svezia, a Oestersund, dove si uniranno al resto della squadra di Coppa del mondo che sarà in gara sin da domenica 27 novembre nella staffetta mista e staffetta singola con Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi, Karin Oberhofer, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini. Lo staff deciderà solamente dopo le gare di Ibu Cup di Beitostoelen se aggregare o meno un quinto elemento maschile al team, come ammesso dal regolamento per la squadra italiana. Il resto del programma svedese prevede l’individuale femminile mercoledì 30 novembre, l’individuale maschile giovedì 1 dicembre, le sprint sabato 3 dicembre e le pursuit domenica 4 dicembre.