Domenica 4 Dicembre

Basket-Eurolega, Repesa presenta la sfida con la Stella Rossa: “dovremo essere mentalmente forti”

ITALPRESS

Jasmin Repesa è pronto per il match della sua Olimpia Milano contro la Stella Rossa: ecco le sue considerazioni

Il coach dell’EA7 Emporio Armani Milano, Jasmin Repesa, ha allenato la squadra in vista della trasferta di Eurolega a Belgrado. Tutti i 14 giocatori sono disponibili per la Stella Rossa.

LaPresse/Francesco Saya

LaPresse/Francesco Saya

Andiamo a giocare contro la miglior squadra difensiva d’Europa, che gioca in un ambiente molto difficile – spiega il tecnico dei campioni d’Italia – dovremo essere mentalmente forti e concentrati per tutti i 40 minuti. Se riusciremo a farlo avremo buone chance di vincere la partita, altrimenti tutto diventerà molto complicato. La nostra difesa contro Baskonia è andata meglio: dobbiamo continuare a lavorare perchè questo gruppo di giocatori è in grado di avere una delle prime sei-sette difese dell’Eurolega ma tutto nasce dalle responsabilità individuali, dal fermare l’uomo con la palla senza chiedere l’aiuto dei compagni. Possiamo farlo“.

LaPresse/Francesca Soli

LaPresse/Francesca Soli

Milan Macvan ritorna a Belgrado, per affrontare la Stella Rossa, nel giorno del suo 27° compleanno. “Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha i tifosi più caldi d’Europa. Loro hanno una delle migliori difese d’Europa e noi uno dei migliori attacchi quindi saremo pronti. Ma la chiave sarà essere duri e concentrati per tutta la gara: è l’unico modo per vincere la partita. Attraversiamo un buon momento, perchè siamo un gruppo buono che sta imparando a conoscersi, ha identificato problemi che sta risolvendo. Sappiamo di poter essere competitivi anche in Eurolega“. (ITALPRESS)