Basket: Cosmelli, Sacchetti e Gilardi nell’Italia Basket Hall of Fame 2016

SportFair

Congratulazioni  e onorificenze: ecco quanto accaduto durante il consiglio federale della FIP

Si è tenuto a Roma (Sala Giunta CONI, Foro Italico) il Consiglio federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Tra i principali argomenti trattati:

Nazionali

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

In apertura di seduta il presidente Petrucci si è congratulato per la qualificazione della Nazionale femminile alla prossima edizione dell’EuroBasket Women (16-27 giugno) che si terrà in Repubblica Ceca. Il Consiglio ha inoltre commentato il sorteggio della Nazionale A maschile.

Sono state ufficializzate, inoltre, le nomine di Stefano “Pino” Sacripanti ad assistente allenatore della Nazionale A maschile e di Maurizio Buscaglia a capo allenatore della Nazionale Under 20 maschile.
Italia Basket Hall of Fame 2016. Nominati Cosmelli, Gilardi e Sacchetti.
Il Consiglio federale ha ratificato le proposte di nomina della Commissione degli Onori per l’Italia Basket Hall of Fame 2016. Riceveranno la più prestigiosa onorificenza della FIP Massimo Cosmelli, Enrico Gilardi e Romeo Sacchetti (categoria atleti) che si aggiungono alla Pallacanestro Olimpia Milano, già premio speciale del Presidente nella categoria club storici consegnato in occasione delle celebrazioni per gli 80 anni lo scorso 6 marzo.
Condividi