Venerdi 9 Dicembre

Basket, 20 anni di Space Jam: quando Michael Jordan salvò il mondo con una schiacciata [VIDEO]

Sono passati 20 anni dal 15 novembre 1996, la data di uscita di Space Jam: il film con i Looney Toons e Michael Jordan che ha segnato un’ epoca

Space JamPer i ragazzini degli anni ’90, Space Jam è stata una pietra miliare della loro infanzia. Appassionati di basket o meno, un film d’animazione che mischiava Looney Toons e la star più dominante che l’NBA abbia mai visto, sua ‘Altezza’ Michale Jordan, è un film che ognuno deve aver visto almeno una volta nella vita. Sono passati 20 anni, ma a noi amanti dello sport, e diciamocelo anche  fans di Bugs Bunny e compagni, sembra ieri che Michael Jordan prendeva letteralmente il volo per mettere la schiacciata vincente che avrebbe salvato la terra e i Looney Toons dai terribili ‘MonStars‘ alieni.

Space JamSpace Jam è stato qualcosa di eccezionale per i bambini dell’epoca: un film che ha insegnato a credere nei propri sogni, come il piccolo Michael che sognava di giocare in NBA; un film che ha insegnato come non importa quanto gli avversari siano forti, grossi e cattivi, facendo gioco di squadra si può vincere; un film che ha insegnato come lo sport possa unire anche persone diverse (in questo caso addirittura razze aliene!) come nel finale della pellicola. E poi diciamocelo, per quanto siano forti i LeBron James e Steph Curry di adesso, una coppia formata da Bugs Bunny e Michael Jordan sul parquet NBA non si è mai vista!