Giovedi 8 Dicembre

Atletica, presentata la 22ª edizione della Maratona di Palermo: tornano i keniani

Torna la Maratona di Palermo che, quest’anno, vive la sua 22ª edizione: per l’occasione tornano i keniani

Presentata stamane l’edizione numero 22 della Maratona Città di Palermo, in programma domenica 13 novembre con il via alle 9.15. Tra le conferme, il percorso unico e la non competitiva, la ‘The Walk of smile-CRAI Sicilia Spa‘, che anche quest’anno avrà l’obiettivo di sensibilizzare e informare su una problematica sanitaria qual è la Thalassemia.

Tra le novità, il ‘ritorno’ dei keniani: in gara infatti ci saranno Ezekiel Kiprotic Meli, Paul Tiongik e Hosea Kimeli Kisorio. Folta e qualificata come sempre la pattuglia di atleti siciliani: pettorale numero 1 a Filippo Lo Piccolo, vincitore lo scorso anno; da segnalare la presenza di Vito Massimo Catania, primo nel 2013, e di Max Buccafusca, in gara per preparare i Mondiali della 100 km in programma a Valencia a fine mese. La maratona ha mosso stamane il suo primo passo ufficiale nella Sala Gialla della sede UniCredit di Palermo.

A fare gli onori di casa Sebastiano Musso, Regional Manager Sicilia Unicredit (correrà la mezza maratona) e Aldo Prost, Responsabile Area Manager Palermo. Insieme a loro Giuseppe Gini, assessore allo sport del Comune di Palermo, Nadia Spallitta, vice-presidente del Consiglio Comunale di Palermo e Salvatore Gebbia, direttore tecnico e organizzatore dell’evento. “Un’occasione importante per il nostro istituto di credito, ormai da anni partner della Maratona di Palermo e da sempre vicino al mondo dello sport – ha detto Musso – al territorio e alla gente sono dedicate la nostre attenzioni, il nostro lavoro e impegno, e la Maratona di Palermo rappresenta un’occasione per sottolineare tutto questo“. (ITALPRESS)