Arti marziali, dopo la rissa di Palermo arrivano i provvedimenti: ecco le decisioni del questore

SportFair

La rissa avvenuta sabato scorso durante i Mondiali Wuma 2016 di Arti Marziali ha obbligato il questore di Palermo ad emettere 7 Daspo

Sette provvedimenti Daspo sono stati emessi in seguito ai disordini scoppiati sabato scorso al Palamangano di Palermo, mentre erano in corso i campionati mondiali Wuma 2016 di arti marziali. Sono stati spiccati dal questore Guido Longo nei confronti di cinque inglesi e due palermitani, ritenuti responsali di condotte violente. Infatti, durante lo svolgimento di una gara, tra un giovane italiano ed un pari categoria inglese, sarebbe nato un diverbio che in breve è trasformato in rissa coinvolgendo altri atleti e alcuni loro parenti.

All’origine della disputa futili motivi, riconducibili alle contestazioni sulla regolarità di alcuni colpi sferrati durante un incontro. I poliziotti, in servizio d’ordine pubblico, sono dovuti intervenire per sedare la rissa, individuandone gli autori. I provvedimenti Daspo, per la durata di 3 anni, sono stati spiccati nei confronti dei cittadini inglesi S.A.H., di 46 anni, B.T.H., di 16 anni, J.J.H., di 15 anni, T.H., di 30 anni, ed R.H., di 62 anni, e dei palermitani M.G., di 50 anni, e C.G., di 17 anni. (ITALPRESS)

Condividi