Sabato 10 Dicembre

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: svelate prestazioni e l’incredibile velocità [FOTO]

I dati relativi alle prestazioni dell’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio parlano di una velocità di punta di 285 km/h

Presentata in questi giorni sotto i riflettori del Salone di Los Angeles, l’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha subito impressionati pubblico e “addetti ai lavori” per il fascino delle sue forme che si combina in modo praticamente perfetto alle incredibili prestazioni offerte dal suo V6 biturbo di origine Ferrari.Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (12)

Purtroppo però, la Casa del Biscione ha preferito non diffondere i dati ufficiali relativi alle prestazioni offerte dalla vettura, cosa che comunque avverrà a breve. Nel frattempo però, in rete sono emerse le prime indiscrezioni a riguardo che consideriamo molto credibili, o comunque vicino alla realtà.

 Come accennato, la Stelvio Quadrifoglio sfrutta il V6 biturbo 2.9 litri di origine Ferrari e utilizzato anche sulla Giulia, capace di scaricare sulla trazione integrale ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima. I dati parlano di una velocità massima di 285 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h viene effettuato in circa 4 secondi. Come se non bastasse,  in una simulazione al computer effettuata sul giro del circuito tedesco del Nürburgring ha segnato  7 minuti e 59 secondi.