Sabato 3 Dicembre

Alfa Romeo Stelvio: il filmato della presentazione al Salone di Los Angeles [VIDEO]

Reid Bigland, A.D. Alfa Romeo e Maserati, ha svelato personalmente la nuova Alfa Romeo Stelvio sul palco del Salone di Los Angeles

Sul palco dell’atteso Salone di Los Angeles 22016, Reid Bigland, A.D. Alfa Romeo e Maserati, ha svelato personalmente la nuova Alfa Romeo Stelvio, primo SUV della Casa del Biscione declinato nel momento della presentazione nella variante più sportiva denominata Quadrifoglio.Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (1)

Lunga 4,68 metri e  rivale di Porsche Macan,  Mercedes GLC, Bmw X3, Audi Q5 e Jaguar F-Pace, la Stelvio prende ampio spunto dalla berlina Giulia – sia per l’estetica che per la meccanica –  mentre come impostazione strizza l’occhio ai SUV-Coupé. Anche l’abitacolo si ispira a quello della quattro porte della Casa di Arese,  così come il sistema di infotainment abbinato ad un display da 8,8 pollici.

Come anticipato in precedenza, a Los Angeles è stata svelata la Stelvio Quadrifoglio, dotata di un kit aerodinamico specifico, prese d’aria maggiorate e cerchi n lega di grandi dimensioni, mentre sotto il cofano troviamo il V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari, capace di scaricare sulla trazione integrale ben 510 CV, gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti. La gamma di propulsori prevede ovviamente anche unità molto più “tranquille” – ma sempre brillanti  – come ad esempio il diesel 2.2 litri (declinato nelle potenze da  150,1 80 CV e 210 CV) e il 2.0 litri turbo a benzina da 280 CV.