Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la prova in pista di Giancarlo Fisichella [VIDEO]

/
SportFair

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da 510 CV è la protagonista di un nuovo test in pista effettuato dall’ex pilota della Ferrari Giancarlo Fisichella

La potentissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata protagonista di una nuova prova in pista effettuata da un tester d’eccezione, ovvero il famoso pilota italiano Giancarlo Fisichella.alfa giulia quadrifoglio (6)

L’ex pilota di Formula Uno della Ferrari è infatti protagonista di un video-test effettuato al volante della Giulia Quadrifoglio nella cornice del nuovo circuito di Arese.  Nel filmato, Giancarlo descrive le sue personali considerazioni sulla berlina italiana, iniziando ad esaltare l’ottima posizione di guida offerta dagli avvolgenti sedili ad alto contenimento della vettura.alfa giulia quadrifoglio (15)

Dopo i primi giri effettuati tra i cordoli con al Quadrifoglio, Giancarlo apprezza l’elevata precisione in curva dello sterzo, anche se la parte più entusiasmante della vettura si nasconde sotto il cofano anteriore. Parliamo infatti del potentissimo motore V6 biturbo da 2.0 litri di origine Ferrari, capace di sprigionare sulla trazione posteriore 510 CV e 600 Nm di coppia massima, gestiti dal cambio automatico a 8 velocità. Questo motore regala infatti una spinta incredibile, come sottolineato dall’accelerazione da 0 100 km/h effettuata in 2,9 secondi, senza dimenticare la velocità di punta di 310 km/h.

Ora non ci resta che ascoltare direttamente dalle sue parole la descrizione delle numerose e incredibili qualità dell’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Condividi