Mercoledi 7 Dicembre

Alfa Romeo e Michelin alla scoperta delle eccellenze italiane con il progetto “Strade Stellate”

Alfa Romeo e Michelin alla guida dell’Alfa Giulia, vanno alla scoperta delle eccellenze italiane

Alfa Romeo e Michelin alla scoperta delle eccellenze dell’italianità con il progetto “Strade Stellate” alla guida della Giulia: una partnership per raccontare i valori della tradizione che ne ha sancito la rinascita e il successo, omaggiando le peculiarità del territorio con un legame indissolubile e celebrandone l’artigianalità, la bellezza dei luoghi e le tradizioni enogastronomiche. Il tutto con un partner come Michelin, punto di riferimento per la selezione dei migliori ristoranti con la famosa Guida Rossa e strumento ideale per l’organizzazione di itinerari alla scoperta delle strade più affascinanti grazie alla Guida Verde e al noto portale di cartografia online.

Alfa Romeo Giulia (7)Il progetto “Strade Stellate” consiste in otto tour che coprono l’intero territorio italiano. Si possono scoprire al sitoalfaromeo.viamichelin.com e scaricare anche in versione eBook. Un mix coinvolgente tra gusto e viste mozzafiato, all’insegna della scoperta di percorsi panoramici e ristoranti stellati, per raccontare in modo unico l’Alfa Romeo Giulia. Con “Strade Stellate”, Alfa Romeo, vuole regalare al suo pubblico un viaggio all’insegna dell’eccellenza 100% made in Italy sia per il piacere di guidare sia per il piacere di gustare la cucina di alta qualità.

Alfa Romeo Giulia (3)Oltre 600 gli ospiti riuniti per il galà di presentazione della nuova Guida Michelin, che si è tenuto a Parma in due storiche ed esclusive location come il Teatro Regio e Palazzo Pilotta. Il brand Alfa Romeo, nelle vesti di main partner, ha animato la giornata con emozionanti test drive e con l’esposizione del modello più celebre del momento, la Giulia. Alfa Romeo ha inoltre conferito uno speciale premio al nuovo chef stellato Federico Gallo.

Le stelle vengono attribuite in base a cinque criteri: bontà degli ingredienti, gusto e abilità nella preparazione dei piatti e nella combinazione dei sapori, cucina rivelatrice della personalità dello chef, rapporto qualità/prezzo e costanza nel tempo. Un’alchimia quindi tra qualità, storia, eccellenza tecnica e carattere che si ritrova anche nelle creazioni Alfa Romeo.

Alfa Romeo Giulia (7)La storia della Guida Michelin è la storia di un viaggio iniziata nel 1900, quando cimentarsi in un percorso stradale si rivelava spesso un’impresa avventurosa. La guida nacque da un’idea dei fratelli Édouard e André Michelin per aiutare le poche migliaia di automobilisti francesi e da allora è un punto di riferimento per chi viaggia. Oggi il viaggio è un’esperienza ancora più emozionante a bordo di Alfa Romeo, in grado di far vivere sensazioni uniche e speciali che hanno reso il marchio celebre nel mondo, e che sono rappresentate al meglio dalla Giulia.